LE PRINCIPALI NOVITA’ DEL PIANO IN VIGORE DALL’1 GENNAIO 2019
Italia
Il nuovo Regolamento stabilisce che, per acquistare carnet, permessi GT e richiedere l’autorizzazione C, l’utente dovrà effettuare l’accreditamento sul portale web tramite SPID, il sistema di autenticazione dell’identità digitale, secondo quanto definito dall’Agenzia per l’Italia Digitale.
Le operazioni di prenotazione possono essere effettuate anche da altri 4 soggetti, autorizzati dal legale rappresentante, purchè dotati di credenziali SPID.
Per l’acquisto dei permessi giornalieri, gli utenti già accreditati potranno prenotare i permessi per il 2019 con le stesse credenziali, inviando tramite web copia del documento d’identità del legale rappresentante o soggetto autorizzato.
Altri paesi
In caso di acquisto di permessi a carnet o abbonamenti per servizi di linea internazionali, sarà necessario effettuare un accreditamento inviando tramite posta raccomandata i seguenti documenti:
- modulo di autorizzazione all’utilizzo del servizio online bus turistici
- documento rilasciato dall’organismo competente del suo Paese che attesti la regolarità contributiva del personale (con traduzione giurata in lingua italiana)
- iscrizione all’ERRU (European Registers of Road Transport Undertakings)
La raccomandata dovrà essere inviata a: Roma Servizi per la Mobilità, Piazzale degli Archivi 40 – 00144 Roma – Italia.
Stante la chiusura del Centro Storico (ZTL BUS C), eventuali richieste di deroga potranno essere avanzate solo se viene effettuato l’accreditamento.
Gli utenti già accreditati presso il nostro sistema potranno prenotare permessi giornalieri per il 2019 con le stesse credenziali, previo invio tramite web del documento d’identità del legale rappresentante o soggetto autorizzato.
Permessi
Tutti i permessi devono essere stampati in formato A4 e posizionati in modo visibile sul parabrezza del veicolo
Permessi A
per circolare e sostare in ZTL BUS A
Permessi B
per circolare e sostare in ZTL BUS A e B
Permesso G “Grandi Eventi”
per accedere e sostare in ZTL A in occasione di Grandi Eventi
Altre informazioni
Registrazione nuove targhe per acquisto permessi giornalieri
Per registrare una nuova targa – per l’acquisto di un permesso giornaliero – è necessario compilare il modulo e allegarlo al momento dell’acquisto
Officina Autorizzata Autobus
Le Nostre Competenze a Tua Completa Disposizione